Supporto Allo Sviluppo di Progetti Finanziati

Ingegneria e Fornitura di Sistemi

Per progetti finanziati tramite fondi Europei o Regionali (come ad esempio i Bandi Ricerca e Sviluppo – Il Bando Brevetti+, Il Bando Disegni+ ecc..), il nostro supporto parte dalla fase di generazione della Proposta Tecnica – necessaria alla redazione del Bando di progetto – e continua con lo sviluppo del progetto del prodotto, arrivando fino alla realizzazione dei prototipi e della preserie.

Organizzazione del Lavoro

Per prima cosa, ad ogni progetto assegniamo un Project Manager esclusivo che si occupa di gestire al meglio le attività di sviluppo prodotto. Inoltre il PM pianifica le attività e organizza riunioni periodiche con il cliente per condividere lo stato di avanzamento del progetto. In questo modo il cliente rimane costantemente aggiornato. Lo scopo di questi incontri è quello di verificare lo stato di avanzamento delle attività stesse, approvare le soluzioni progettuali selezionate e pianificare il dettaglio di quelle successive.

Supporto nella Fase di Domanda alla Partecipazione

Il nostro lavoro comincia solitamente con la fase di supporto alla realizzazione della domanda di partecipazione, in particolare per le aziende clienti abbiamo effettuato le seguenti attività:

  • Una lettura attenta delle linee guida
  • La definizione degli obiettivi in maniera chiara e organizzata
  • Una stesura di piano di lavoro effettuata in risposta alle richieste puntuali del bando
  • Un supporto alla ricerca di eventuali partner necessari alla strutturazione definitiva del partenariato e del gruppo di lavoro
  • La descrizione accurata delle attività
  • La stesura di un cronoprogramma (diagramma di Gantt) realistico e preciso
  • In più, la finalizzazione di una proposta tecnica finanziaria rigorosa e giustificata (sia in termini di risorse messe a disposizione, sia di contributo richiesto).

Supporto nella fase di Progettazione Prodotto

Per i bandi presentati che hanno avuto esito positivo, supportiamo – nella maggior parte dei casi – le aziende clienti anche nella fase successiva di realizzazione del progetto, occupandoci di:

  • Studio di Fattibilità
  • Progetto Preliminare
  • Progettazione Meccanica
  • Analisi strutturali
  • Industrial Design
  • Progettazione Elettronica e Software
  • Infine, la realizzazione Disegni Tecnici Costruttivi.

Supporto nella Realizzazione Prototipale

La prototipazione solitamente è il secondo passo nello sviluppo prodotto. Durante questa fase, i nostri tecnici scelgono le tecnologie produttive più adatte, selezionano i fornitori, approvvigionano il materiale, montano ed eseguono il collaudo dei prototipi necessari alla messa a punto del progetto.

Avviamento Alla Produzione

Infine, al termine delle attività di prototipazione solitamente i clienti scelgono una delle due seguenti strade:

  • Farsi passare tutte le informazioni necessarie a produrre in serie il prodotto sviluppato e farsi supportare dal nostro team nell’avviamento della produzione.
  • Affidarci anche la fornitura di piccole serie.

Approfondisci altri progetti nell’ambito Consulenza Ingegneristica.

Affidati al nostro staff per ricevere maggiori informazioni.

Richiedi informazioni
info
Tu metti l’idea di Prodotto Noi mettiamo le persone di talento, i migliori strumenti e un processo snello di progettazione.

Affidati al nostro staff per ricevere maggiori informazioni.

Richiedi informazioni

Dieng srl - A Socio Unico
Via Caprera 100, 56023
Loc. Navacchio, Cascina (PI)
ITALIA

Privacy

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link: https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/Trasparenza


© 2020 - 2024 All rights reserved Dieng - P.IVA: IT02029680507 - Capitale sociale: 10.000 Euro
Powered by Dieng s.r.l.