Dassault Systèmes - Simulia

Soluzioni Simulia e 3DEXPERIENCE®

Dieng è certificata Bronze Partner di Dassault Systèmes per professionalità e competenze nelle Soluzioni Simulia

Diengcorp, forte dell’ esperienza nello Sviluppo Prodotto, ti supporta ora anche con la vendita e con la consulenza tecnica specialistica di soluzioni basate sulla piattaforma 3DEXPERIENCE®, SIMULIA che forniscono applicazioni di simulazione realistica consentendo agli utenti di realizzare modelli virtuali “Digital Twins” del mondo in cui viviamo ed alle Aziende di ottimizzare costi e performance.

Logo Simulia

Le applicazioni SIMULIA consentono di accelerare il processo di valutazione delle prestazioni, dell’affidabilità e della sicurezza di materiali e prodotti prima di procedere alla realizzazione di prototipi fisici.

SIMULIA offre una suite scalabile di prodotti di analisi unificati che consente a tutti gli utenti, indipendentemente dall’esperienza nell’ambito della simulazione o all’area di interesse, di collaborare e condividere in modo ottimale i dati di simulazione e i metodi approvati senza alcuna perdita relativa alla fedeltà delle informazioni.

SIMULIA-R2022x-Plastic-Injection-Engineer-Engine-Cover

Soluzioni complete per la simulazione realistica

La suite di prodotti Abaqus Unified FEA offre soluzioni potenti e complete per i problemi di progettazione complessi e di routine, coprendo un vasto spettro di applicazioni industriali.

Nei settore automobilistico, i gruppi di lavoro nell’ambito della progettazione sono in grado di considerare il pieno carico del veicolo, la vibrazione dinamica, i sistemi multicorpo, l’impatto/la collisione, l’accoppiamento statico non lineare, l’accoppiamento termico e l’accoppiamento acustico/strutturale tramite una struttura di dati del modello comune e una tecnologia di solutori integrata. Le aziende all’avanguardia beneficiano della suite per consolidare i propri processi e strumenti, ridurre i costi e le inefficienze e guadagnare un vantaggio competitivo.

Affidati al nostro staff per ricevere maggiori informazioni.

Richiedi una demo
SIMULIA-R2022x-Structural-Durability-Engineer

Software di simulazione di sistemi multicorpo

Simpack è un software per la simulazione di sistemi multicorpo (MBS, Multibody Simulation) che consente ad analisti e ingegneri di simulare il movimento non lineare di qualsiasi sistema meccanico o meccatronico.

Simpack consente agli ingegneri di generare e risolvere modelli virtuali in 3D per prevedere e visualizzare movimenti dinamici, forze di accoppiamento e sollecitazioni.

Il software di simulazione Simpack è particolarmente adatto per l’analisi transitoria in alta frequenza, anche nella gamma acustica. Simpack è stato sviluppato principalmente per gestire complessi modelli non lineari con corpi flessibili e forti contatti d’urto.

Dalla progettazione dei concept iniziali fino alla produzione e alle riprogettazioni, Simpack viene utilizzato per aiutare gli ingegneri a comprendere appieno e ottimizzare i sistemi, riducendo enormemente la necessità di realizzare prototipi fisici, accelerando il time-to-market e migliorando la qualità e la vita utile dei prodotti. In altre parole, Simpack consente ai produttori di ottenere un vantaggio competitivo offrendo la possibilità di creare prodotti di alta qualità in poco tempo e risparmiando materiali, riducendo così i costi complessivi per la progettazione, la produzione e la manutenzione.

Diversificazione e connettività a numerosi software di multifisica (ad esempio software di controllo, idraulici e FEA), rendono Simpack facile da integrare nei processi di sviluppo esistenti dei produttori.

Tutte le funzionalità di Simpack sono compatibili al 100%. Pertanto, i nuovi sviluppi software per un particolare campo tecnico offrono vantaggi a tutti gli utenti Simpack, indipendentemente dall’area di applicazione.

Affidati al nostro staff per ricevere maggiori informazioni.

Richiedi una demo
Modellare sistemi cinematici e dinamici

Automazione dei processi ed esplorazione dei progetti.

Isight e SIMULIA Execution Engine (precedentemente Fiper) sono utilizzati per combinare molteplici modelli e applicazioni multidisciplinari in un flusso di processo di simulazione.

Automatizzare l’esecuzione tra risorse di calcolo distribuite, esplorare lo spazio di progettazione risultante e identificare i parametri di progettazione ottimali soggetti ai vincoli richiesti.

Le nostre soluzioni collaudate di simulazione, automazione e ottimizzazione consentono ai team di progettazione di:

  • Ridurre drasticamente i tempi relativi ai cicli di progettazione integrando i processi dei flussi di lavoro in un ambiente automatizzato.
  • Fornire prodotti più affidabili e di migliore qualità tramite una valutazione più rapida delle alternative di progettazione.
  • Ridurre gli investimenti hardware grazie a un uso efficace dei sistemi preesistenti e a una distribuzione dei lavori più efficiente.
  • Eliminare le strozzature di una comunicazione inefficace garantendo la collaborazione ai progetti tra i partner.

Affidati al nostro staff per ricevere maggiori informazioni.

Richiedi una demo
SIMULIA-fe-safe

3DEXPERIENCE® simulation

Una nuova generazione di ruoli utente per ottimizzare i processi industriali dall’inizio alla fine.

Logo 3DEXPERIENCE®

3DEXPERIENCE® R2020x è una rivoluzionaria piattaforma per gli utenti che usano simulazioni e per l’intera impresa.

 

I clienti esigono oggi strumenti per consentire ai team estesi di creare ed eseguire i modelli di simulazione più complessi come parte di processo industriali completi ad alto valore, dai requisiti alla progettazione, dall’ingegneria e la produzione fino alla proprietà.
3DEXPERIENCE® R2020x è l’unica suite di funzionalità oggi disponibile a supportare questa esigenza, trasformando la simulazione da funzione di progettazione verticale a processo di business orizzontale in tutta l’impresa.

3DEXPERIENCE® R2020x offre ai responsabili di funzione e agli altri utenti un ambiente per la scienza dei dati di simulazione che consente a tutti lo stesso livello di partecipazione al processo di simulazione, incluse le attività di identificazione di best practice, pubblicazione, riutilizzo e riesecuzione. Disponibile sui dispositivi mobili, questa capacità aumenta la qualità e il valore delle simulazioni, allinea la simulazione con i processi operativi e i requisiti aziendali e aumenta il ritorno dell’investimento dei clienti nella simulazione portando questa attività al centro dell’impresa.

SIMULIA-R2022x-Antenna-Placement-Engineer-Aicraft-example

Affrontiamo quotidianamente nuove sfide

Il nostro team, grazie alla grande esperienza maturata negli anni, si occupa di individuare la soluzione SIMULIA più adatta alle esigenze del potenziale cliente..

Affidati al nostro staff per ricevere maggiori informazioni.

Richiedi una demo
info
Tu metti l’idea di Prodotto Noi mettiamo le persone di talento, i migliori strumenti e un processo snello di progettazione.

Affidati al nostro staff per ricevere maggiori informazioni.

Richiedi informazioni

Dieng srl - A Socio Unico
Via Caprera 100, 56023
Loc. Navacchio, Cascina (PI)
ITALIA

Privacy

© 2020 - 2021 All rights reserved Dieng - P.IVA: IT02029680507 - Capitale sociale: 10.000 Euro
Powered by Metodo