Simpack consente agli ingegneri di generare e risolvere modelli virtuali in 3D per prevedere e visualizzare movimenti dinamici, forze di accoppiamento e sollecitazioni.
Il software di simulazione Simpack è particolarmente adatto per l’analisi transitoria in alta frequenza, anche nella gamma acustica. Simpack è stato sviluppato principalmente per gestire complessi modelli non lineari con corpi flessibili e forti contatti d’urto.
Dalla progettazione dei concept iniziali fino alla produzione e alle riprogettazioni, Simpack viene utilizzato per aiutare gli ingegneri a comprendere appieno e ottimizzare i sistemi, riducendo enormemente la necessità di realizzare prototipi fisici, accelerando il time-to-market e migliorando la qualità e la vita utile dei prodotti. In altre parole, Simpack consente ai produttori di ottenere un vantaggio competitivo offrendo la possibilità di creare prodotti di alta qualità in poco tempo e risparmiando materiali, riducendo così i costi complessivi per la progettazione, la produzione e la manutenzione.
Diversificazione e connettività a numerosi software di multifisica (ad esempio software di controllo, idraulici e FEA), rendono Simpack facile da integrare nei processi di sviluppo esistenti dei produttori.
Tutte le funzionalità di Simpack sono compatibili al 100%. Pertanto, i nuovi sviluppi software per un particolare campo tecnico offrono vantaggi a tutti gli utenti Simpack, indipendentemente dall’area di applicazione.