Settore Aerospaziale e Difesa
Il settore Aerospaziale e Difesa è sempre più sotto pressione per ridurre i costi di produzione e aumentare i ritmi di produzione.
Allo stesso tempo, i programmi sono sempre più complessi e una forza lavoro in evoluzione richiede nuovi meccanismi di trasferimento delle conoscenze appropriate.
Le soluzioni SIMULIA consentono al settore Aerospaziale e Difesa di superare queste complesse sfide fornendo soluzioni di simulazione accurata multiscala e multifisica. L’utilizzo della simulazione nelle prime fasi della progettazione può aiutare a ridurre i tempi di sviluppo, i costi dei test fisici e il rischio di non soddisfare i requisiti di certificazione.
Le analisi strutturali possono essere completate a più livelli di fedeltà del modello, con una trasmissione del carico ottimale. È possibile eseguire analisi comparative multidisciplinari durante la fase di concept, per ottimizzare un progetto in base a una serie di requisiti. Le funzionalità avanzate di aerodinamica consentono al settore di espandere l’utilizzo della CFD dal centro del diagramma di inviluppo all’esplorazione dell’intero diagramma di inviluppo, riducendo i costi dei test nella galleria del vento. I livelli di rumorosità complessivi dei progetti di nuovi velivoli possono essere simulati in modo affidabil. Queste soluzioni portano il settore verso la certificazione digitale del rumore. In più, i nostri risolutori elettromagnetici completi consentono una rapida prototipazione delle antenne e garantiscono l’affidabilità di tutti i sistemi di comunicazione.
Scopri di più nell’ambito Software.
Affidati al nostro staff per ricevere maggiori informazioni.
Richiedi informazioni